Snow On The Sahara - Anggun

"Snow On The Sahara" è una canzone della cantante indonesiana Anggun (Anggun Cipta Sasmi) ed è stato tratto dall'album che porta il suo nome, pubblicato nal 1997.

Il brano è stato scritto originariamente in francese da Erick Benzi poi tradotto e riadattato da Nikki Matheson. La fascinosa cantante, dalla voce potente e caratteristica, ha pubblicato il suo prim album quando aveva solo 12 anni ed è diventata famosa nella sua terra di origine a soli 17 anni. A 19 anni lascò il suo paese per cercare successo in Europa. In vent'anni di carriera ha cantato in francese, inglese, indonesiano e in italiano (per un singolo del 2003 "Amore immaginato" in coppia con Piero Pelù).

In Italia questa canzone è diventata una hit quando nel 1998 venne usata per una delle campagne pubblicitarie di maggiore successo della storia, quella degli orologi Swatch. Questo brano è stato alle classifiche in Italia, in Spagna e in molti Stati Asiatici. Ci sono due versioni del video musicale, la prima è stata girata a Bali in cui Anggun e il suo amante diventano il sacrificio di un antico rito.

La seconda versione è quella in cui Anggun si trova in una "sala d'arte" piena di mobili antichi in cui canta la canzone. 

Autore matteip
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!