Sniff 'n' The Tears - Driver's Seat (videoclip)

Pubblicato nel 1978 sotto la doppia etichetta della Atlantic Records e Chiswick Records Driver's Seat è una canzone dell'album di debutto Fickle Heart della band inglese degli Sniff 'n' the Tears; questo gruppo ottenne un grande successo mondiale proprio con questo brano che fu una Hit in svariati paesi.

La band si è formata nei primi anni 70 in Inghilterra e sono esponenti del genere Rock Soft con influenze tipiche di quegli anni come la Disco e il Progressive; leader del gruppo è Paul Roberts che essendo un pittore ha inoltre realizzato anche le copertine di tutti gli album pubblicati che sono una decina tra cui 7 in studio, 2 raccolte ed un Live.

Il brano presentato nel video qui sotto è l'unico successo reale della band che è in pratica definita una One Hit Wonder, termine a cui si riferisce la critica quando un gruppo (o un cantante) fa successo solo con un unico brano per poi lentamente sparire dalle classifiche nonostante altri pezzi e altri album pubblicati in carriera.

Dopo solo alcuni mesi dall'uscita dei Driver's Seat tre elementi del gruppo musicale lasciarono la band per seguire altri interessi personali. Il secondo album dal titolo The Game's Up venne prodotto nel 1980 con nuovi musicisti ma non ottenne però il successo sperato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ace Records Ltd. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!