Sixpence none the richer - Kiss Me (Videoclip)

Kiss me è un singolo prodotto dalla band Sixpence None The Richer inserito nel loro terzo album dall'omonimo titolo pubblicato nel 1997. Il brano fu fin da subito un successo piazzandosi in vetta alle classifiche statunitensi; fu successivamente utilizzata come colonna sonora in una gran varietà di film e serie tv che la resero decisamente più famosa.

Infatti dopo appena un anno dalla pubblicazione, il pezzo venne inserito nella colonna sonora del film dal titolo She's All That (in Italia fu cambiato con Kiss Me). Nello stesso periodo anche la famosa serie Dawson's Creek utilizzò a piene mani il brano della band texana. La canzone ricevette una nomination ai Grammy e fece il giro del mondo tanto che in Giappone venne registrata una versione apposita.

Il videoclip originale si ispira al lavoro del regista francese Truffaut ed è una sorta di tributo al suo lavoro ed in particolare al suo film intitolato Jules e Jim. Un'altra versione (quella qua sotto riportata) mostra invece la band seduta su di una panchina mentre osserva un televisore sul quale scorrono immagini della serie Dawson's Creek.

La band venne fondata nei primi anni '90 ed il nome del gruppo è riferito ad passo scritto dall'autore C. S. Lewis (noto per le storie di le cronache di Narnia).

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube SergioFoobar. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!