Simply Red - Stars (Videoclip)

Stars è il titolo del quarto album della band inglese Simply Red uscito sotto l'etichetta della East West Records nel 1991 e prende il nome della canzone in video che fu un grandioso successo a livello commerciale così come l'intero album che in effetti venne considerato da molti il migliore della storia del gruppo.

Nell'album vi sono 8 tracce firmate dal leader Mick Hucknall e due realizzate insieme a Fritz McIntyre; si tratta di un disco che per i testi affronta tematiche contemporanee alla politica del tempo (specialmente alle dimissioni della Lady di Ferro inglese Margareth Thatcher) ad ogni modo la parte musicale è invece molto più pop e allegra proprio come il pezzo Stars qua sotto riportato.

L'album diverrà il primo in classifica in inghilterra e in Europa ma invece negli U.s.a. nessun brano del disco rientrerà nelle hit di Billboard; tuttavia la band si aggiudicherà il disco d'oro con otto milioni di album venduti nel mondo contro le settecentomila copia in terra statunitense.

Nel video vediamo Hucknall camminare sotto un cielo stellato da qualche parte nel deserto alla ricerca di qualcuno o qualcosa mente si sovrappongono immagini di una donna forse oggetto dalla ricerca stessa fino a quando le stelle sembrano esser cadute sulla sabbia. Un pezzo molto orecchiabile e romantico che è tra i più famosi della pop-soul band inglese.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Simply Red. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!