Sia - Chandelier ( Video Ufficiale )

"Chandelier" è il titolo di una canzone della cantante australiana Sia Furler, uno degli astri emergenti della musica mondiale che sta piazzando ogni suo singolo in testa a tutte le classifiche. Questo brano, è stato estratto come primo singolo dal suo sesto album il cui titolo è "1000 Forms of Fear". Il brano è stato scritto da Sia insieme a Jesse Shatkin ed è stato prodotto da Greg Kurstin.

"Chandelier" è il primo singolo da solista della cantante a distanza di quattro anni dal suo predecessore, "We Are Born". La ragazza ha prima firmato da autrice numerosi successi per altri artisti, e poi ha deciso di reinventare la propria carriera solista preparando il suo sesto album di inediti, da cui appunto ha estratto "Chandelier". Come protagonista del video ufficiale che vi proponiamo, Sia ha scelto la dodicenne statunitense Maddie Ziegler, che balla per tutta la durata della canzone.

Molti si sono chiesti per quale ragione Sia non mostri mai il suo volto nei videoclip e la risposta non si è fatta attendere; infatti in una intervista ha dichiarato che non vuole assolutamente divenire famosa e riconoscibile perché vuole evitare eventuali critiche sui social. Del resto avendo scritto molti pezzi per varie pop star si è resa conto di come sono le loro vite per cui ha optato per Maddie Ziegler la giovanissima ballerina come protagonista dei suoi clip.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!