"Shape of You" 2017 - Ed Sheeran

"Shape of You", canzone del cantautore inglese Ed Sheeran, fa parte dell'album "÷" ("Divide") uscito all'inizio del 2017.

Venne da subito considerato un grande artista, ricevendo molti premi e riconoscimenti tra i quali, dischi d'oro e di platino.

Il testo della canzone parla dell'amore tra due giovani che si incontrano al bar e si innamorano sempre di più. E' più che altro un amore iniziale, soprattutto basato sull'attazione fisica.

L'artista venne accusato di plagio, perché sembra che abbia copiato dal brano "No scrubs" (hit del '90).

Ed Sheeran, proviene da Framlingham, Suffolk (Regno Unito), esordì con l'album del 2011 "+", ma fu una grande rivelazione con "The A Team", il suo maggior successo di quell'anno.

Ha collaborato con diversi altri grandi artisti, come Taylor Swift e Pharrell Williams.

Le sue canzoni toccano non solo temi d'amore, ma anche argomenti più profondi, la sua musica pop ha influenze soul, folk e hip pop, un perfetto connubio per accattivarsi le simpatie non solo dei ragazzi, ma anche di un pubblico più adulto.

Si presenta sul palco come un ragazzo semplice e solo con la sua chitarra, senza supporti elettronici riesce a penetrare nel profondo dell'anima di chi lo ascolta.

Fin da piccolo è stato un grande fan di Van Morrison, scoperto grazie ai suoi genitori, ma anche della musica di Bob Dylan, Eric Clapton e dei Beatles.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube the music. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!