Sfera Ebbasta - BHMG (prod. Charlie Charles)

Questo video è un estratto del disco Sfera Ebbasta, dell'omonimo rapper italiano. La traccia è prodotta da Charlie Charles ed il video è stato girato in California.

Questa canzone è solo un esempio del mood dell'album uscito il 9 settembre 2016 e riprende lo stile tipico del rapper cinisellese che, nel corso di due anni soltanto ha stravolto la concezione di rap in Italia.

Merito del successo del pezzo va anche al produttore Charlie Charles che con i suoi particolari suoni rende inconfondibile ogni base prodotta e riesce sempre a stupire l'ascoltatore.

BHMG ha raggiunto in poco tempo un milione di visualizzazione su You Tube e riprende in un sunto musicale di pochi minuti il percorso musicale di Sfera, che è passato dagli ormai ben famosi "blocchi" a viaggi fantastici in America e ad essere affiancato musicalmente da artisti del calibro di Marracash e Dj Shablo.

In generale tutto il disco rappresenta una evoluzione musicale fuori dal comune, mantenendo comunque il mood iniziale del rapper: trap rappreentativa di un mondo alla periferia dei grandi centri ,come Milano appunto, e una vita all'ombra di grandi palazzoni grigi e tetri, che coprono traffici illeciti e criminalità.

Assolutamente da ascoltare, sia BHMG che l'intero disco sono l'emblema attuale della trap italiana, ormai in contina evoluzione e cambiamento.

Autore 777AZOTO
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!