Serena Rossi - Nessuno (2013)

Serena Rossi cantante e attrice di origini napoletane, diventata nota al grande pubblico grazie al ruolo della giovane aspirante cantante Carmen Catalano nella soap opera Un posto al sole, è giunta solo negli ultimi anni alle luci della ribalta con la partecipazione e vittoria allo show Rai condotto da Carlo Conti: Tale e quale Show nel quale ha dimostrato il proprio straordinario talento.

Primo ruolo importante da protagonista è nel film tv Rosafuria, regia di Gianfranco Albano (2001) dove interpreta il ruolo drammatico di Rosa.

Le capacità canore e le doti attoriali erano già state notate dal mondo teatrale con la pièce: C'era una volta...Scugnizzi, regia di Gino Landi e Claudio Mattone (2002-2003).

Nei successivi lavori, ha lavorato più come attrice in produzioni come: Ho sposato uno sbirro (2010); Che Dio ci aiuti (prima serie, 2011); Rex (2015); Squadra mobile (2015); partecipazioni in un episodio della serie Il commissario Montalbano (2008) e de L'ispettore Coliandro (2016).

L'attrice è amata molto anche dai bambini, avendo prestato la propria voce al personaggio di Anna nel cartoon Frozen (2013).

Quest'anno è alla conduzione del programma Radio Italia Live. La produzione musicale della cantante è legata, nella prima parte al personaggio della soap Rai Un posto al sole, con titoli come Amore che, Innamorati di me.

Nel 2013 esce l'album Nella casa di pepe, del quale fa parte il brano Nessuno, che pone l'accento sul tema dell'omofobia.

Autore flyway89
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SERENA ROSSI. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!