Send Me an Angel - Scorpions - 1990

Gli Scorpions, band tedesca hard heavy metal, si formarono nel 1965. I componenti sono Rudolf Schenker (chitarra), Klaus Meine (cantante), Matthias Jabs (chitarra), James Kottak (percussioni) e Paweł Mąciwoda (basso).

Esordirono nel 1972 con l'album "Lonesome Crow" e nella loro carriera fino ad oggi hanno pubblicato 48 album. Nel 1984 con l'album "Love at First Sting", gli Scorpions divennero famosi in tutto il mondo, vincendo 2 dischi di platino. Con l'album "Crazy World" nel 1990, vendettero più di 7 milioni di copie. I loro singoli di maggior successo sono: "Still Loving You", "Rock You Like a Hurricane", "No One Like You" e "Wind of Change".

"Send Me an Angel", qui proposto è un brano inserito nella tracklist dell'album Crazy World che nel 1991 raggiunse i primi posti nelle classifiche mondiali. Il testo è un invito a ritrovare in noi stessi la forza per vivere. Spesso chiediamo aiuto ad un angelo, senza accorgerci che già è presente in noi, nella nostra coscienza, nella profondità della nostra anima, dobbiamo solo ascoltare la sua voce.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!