Send Me an Angel - Scorpions - 1990

Gli Scorpions, band tedesca hard heavy metal, si formarono nel 1965. I componenti sono Rudolf Schenker (chitarra), Klaus Meine (cantante), Matthias Jabs (chitarra), James Kottak (percussioni) e Paweł Mąciwoda (basso).

Esordirono nel 1972 con l'album "Lonesome Crow" e nella loro carriera fino ad oggi hanno pubblicato 48 album. Nel 1984 con l'album "Love at First Sting", gli Scorpions divennero famosi in tutto il mondo, vincendo 2 dischi di platino. Con l'album "Crazy World" nel 1990, vendettero più di 7 milioni di copie. I loro singoli di maggior successo sono: "Still Loving You", "Rock You Like a Hurricane", "No One Like You" e "Wind of Change".

"Send Me an Angel", qui proposto è un brano inserito nella tracklist dell'album Crazy World che nel 1991 raggiunse i primi posti nelle classifiche mondiali. Il testo è un invito a ritrovare in noi stessi la forza per vivere. Spesso chiediamo aiuto ad un angelo, senza accorgerci che già è presente in noi, nella nostra coscienza, nella profondità della nostra anima, dobbiamo solo ascoltare la sua voce.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!