Scorpions – "Still loving you"

"Still loving you", singolo della band  tedesca Scorpions, di genere musicale hard rock e power ballad, fondata nel '65 ad Hannover, dal chitarrista Rudolf Schenker, fa parte dell'album "Love at first sting" del 1984, che riscosse un notevole successo, tanto da ricevere il disco di platino.

Altri membri del gruppo sono: Klaus Meine (voce), Matthias Jabs (chitarrista), Francis Buchholz (bassista) e Herman Rarebell (percussionista).

Con un ritmo melodico e romantico, il testo vuole trasmettere un messaggio molto profondo, cela in se la metafora della divisione della Germania in est e ovest con la costruzione del muro di Berlino, che ha segnato profondamente l'adolescenza degli artisti, ereditari dopo la seconda guerra mondiale, di una colpa tedesca difficile da sopportare, la disperazione che sentivano per la loro patria ormai divisa.

I membri della band hanno cercato, in tutti modi, attraverso le loro canzoni di riscattare un Paese che ormai sembrava screditato.

La canzone narra la storia di un amore finito, per il quale però si crede ancora e si chiede un'altra possibilità di rimediare agli errori commessi.

Si prova un sentimento di passione, rabbia, rancore che porta i due partner a mettere da parte l'orgoglio e abbattere quel muro che si è costruito, così forte da non riuscire ad attraversarlo, che solo l'amore un giorno potrà demolire.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!