Scorpions – "Always somewhere"

"Always somewhere", singolo della band tedesca Scorpions è contenuto nell'album "Lovedrive" del 1979, detentore di numerosi premi e riconoscimenti tra i quali i dischi d'oro.

La formazione del gruppo era composta da Klaus Meine (voce), Rudolf Schenker (chitarra), Matthias Jabs (chitarra), Francis Buchholz (basso), Herman Rarebell (batteria) e Michael Schenker (chitarra) fratello minore di Rudolf Schenker, precedentemente membro degli UFO,  gruppo musicale hard rock inglese del 1969.

Il loro genere musicale spaziava tra l'hard rock e l'heavy metal ma con questa canzone si ritorna alla calma, ad un'atmosfera lenta e coinvolgente, intrisa di malinconia.

Il tema principale è l'amore profondo che si prova pur stando lontano dalla propria amata che invece di affievolirsi, si rafforza sempre di più, fino a non vedere l'ora di ritornare da lei per rivivere insieme attimi indimenticabili.

Quando avviene il distacco tra una coppia, per vari motivi, di lavoro, di studio o altro, si prova un immenso dolore, perché non possiamo più vedere tutti i giorni il partner. Vivendoci sempre insieme, non ci rendiamo conto di chi abbiamo accanto, a volte diamo per scontata la sua presenza, non apprezziamo fino in fondo il suo amore, ma con la lontananza impariamo a valutare meglio l'importanza che assume per la nostra esistenza la persona amata.

La malinconia di non averla a portata di mano ci fa desiderare abbracci e carezze, tanto da vivere il momento del ritorno come un evento eccezionale, di felicità e di passione, per ritrovare il sollievo e il respiro.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!