Savage - "Only You"

Savage, pseudonimo di Roberto Zanetti, è nato in Toscana a Massa nel 1956. Cantante, compositore e produttore discografico italiano, conosciuto anche col nome Robyx, ottenne il suo primo successo come solista nel 1983 con il brano "Don't Cry Tonight" Lo stile della sua musica è dance, italodance molto in voga negli anni '80.

Con il brano "Only you", che uscì nel 1984, arriva nelle prime posizioni delle classifiche francesi e vince anche un disco d'oro. La canzone parla d'amore ed è appunto dedicata ad una persona amata che riesce a riempire il cuore del partner solamente parlando, illumina l'oscurità che è dentro di lui, che solo così riesce a riempire il cuore d'amore.

L'amore fa compiere un tale cambiamento che viene considerato parte del nostro destino. Spesso stringendo le mani del proprio amato avviene una magia, il sogno diviene realtà. Il testo di questa canzone insegna proprio questo e lo mette in musica, regalandoci una hit che ancora oggi è piacevole ascoltare.

I suoi album sono: "Tonight" del 1984 e "Ten Years Ago" del 2010; il primo include "Radio", "A Love Again", "Fugitive", "Tonight", "A Love Again", "Don't Cry Tonight" e "Computerized Love"; il secondo invece include: "Ten Years Ago", "So Close", "I'm Loosing You", "Eyes Of The Moon", "And You Are", "Something More Than This", "Ten Years Ago", "Jane" e "Still I'm Loving You".

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!