Samuel: "Rabbia", un nuovo singolo prima di Sanremo 2017

Samuel torna in questi giorni con un nuovo singolo da solista dopo il grande successo di "La risposta", e presenta sul suo canale Vevo il video del nuovo brano intitolato "Rabbia".

Per quei pochissimi che non avessero capito di chi stiamo parlando, un piccolo passo indietro: Samuel Umberto Romano, di Torino, cantante dei Subsonica e dei Motel Connection, i primi gruppo storico fondato da Max Casacci che ha caratterizzato moltissime stagioni musicali dagli anni 90' in poi ed i secondi conosciuti prevalentemente negli ambienti dei club in Italia e in Europa.

Anche questo suo nuovo brano da solista richiama le sonorità elettroniche del repertorio dell'artista e strizza l'occhio a un pubblico più vasto e giovane trattando la tematica delle relazioni di coppia. 

Il video è stato girato a Venezia tra i vicoli del centro storico ma non è cupo, rispecchia anzi la parte più gioiosa della città e della canzone, ed esalta questo aspetto con coriandoli colorati e coreografie di ballerine sullo sfondo. Un vero inedito nella tradizione di videoclip realizzati da questo artista che ha voluto evidentemente prendere questo progetto in maniera più giocosa rispetto al passato.

Questo singolo precede l'uscita di un altro brano molto importante, quello che decreterà l'uscita del disco di Samuel e col quale parteciperà al Festival di Sanremo 2017, a 17 anni dalla sua prima ed unica volta su quel palco assieme ai suoi soci Subsonica; una partecipazione, quella del 2000, che portò una ventata d'aria fresca e di internazionalità al Festival e che portò anche notorietà a un gruppo all'epoca esclusivamente conosciuto nell'underground.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!