Sally - Vasco Rossi

"Sally" è un popolare brano del cantautore modenese Vasco Rossi, pubblicato nel 1996. L'album di provenienza è "Nessun pericolo...per te". Sia la musica che il testo son stati scritti dallo stesso Vasco Rossi. Il testo racconta la storia di una donna, di nome Sally, delle sue esperienze che l'hanno resa la donna che è, come se l'autore in terza persona stesse facendo una ricapitolazione della sua vita. Parla in maniere generale delle sue esperienze personali, dei suoi dolori passati e di tutto quanto ha subito.

Alla fine del brano c'è un riscatto, con lei che riesce a trovare la forza dentro se per superare gli ostacoli e andare avanti. Il video, della durata di poco meno di 5 minuti, non è quello ufficiale della canzone, ma è costituito da un insieme di immagini del cantante col testo del brano che scorre in sovraimpressione, per permettere a chiunque di seguirne e comprenderne il significato.

La parabola di Sally rappresenta la parabola che un po' tutti compiono durante tutto l'arco della propria vita: chi non ha mai subito una qualsiasi forma di umiliazione per poi riscattarsi? Presente solo ad una data del LiveKom016, è tra le canzoni praticamente sicure per il mega evento del 2017 a Modena per i 40 anni di carriera del rocker!

Autore tuttovasco
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!