Rovazzi: "Tutto molto interessante", tormentone invernale di fine anno.

A pochi mesi di distanza dal gigantesco successo di "Andiamo a comandare", Fabio Rovazzi ci riprova e con lui tutta NewTopia, l'agenzia del rapper Fedez; il titolo della nuova canzone è "Tutto molto Interessante" ed è dedicata al fantasmagorico mondo dei social network.

Il video della nuova canzone di Rovazzi era atteso ormai da giorni ed è stato annunciato in molti spazi online tra i quali la sua pagina Facebook e anche nella trasmissione di SKY X Factor.

Il giovane "videomaker con la passione per la musica", come è lui per primo ad autodefinirsi sgombrando il campo a chi vorrebbe criticarlo per il suo successo in campo musicale, ha ottenuto un successo incredibile con la prima canzone "Andiamo a comandare" che ha ottenuto quasi 100 milioni di Views su Youtube (dati del 4 dicembre 2016).

La canzone diventò un vero e proprio tormentone estivo suonata in tutte le radio, sulle spiagge e nelle discoteche di tutta Italia pur essendo nata un po' per gioco, come hanno raccontato sia Rovazzi che il suo "Boss" Fedez in alcune interviste, ed è valsa al primo una notorietà su internet ed in tv che lo ha introdotto in moltissime trasmissioni televisive ed anche a collaborare con quella di Rai 2 "Quelli che il calcio" , condotta da Nicola Savino.

Questo nuovo brano prova a bissare il grande successo della prima e sembra proprio che ci stia riuscendo grazie alla viralità di tutti gli elementi inseriti nel testo e nel nuovo videoclip. La canzone parla in maniera ironica e sbeffeggiante del rapporto delle persone coi social, in particolare con Instagram, e contiene una battuta ricorrente di Rovazzi che si ripete più volte nell'inciso.

Tra gli elementi più virali del video però ci sono anche le guest star, tra le quali Fedez e J-Ax che apparivano anche in "Andiamo a comandare", ma anche Fabrizio Bigio dei Soliti Idioti, gli Youtubers Matt e Bise, ma soprattutto Fabio De Luigi, il popolarissimo attore comico italiano, che interpreta nella intro del video un cattivo direttore dei direttori che impone a Rovazzi di creare una nuova hit.

Proprio questa hit è stata nelle ultime ore al centro di aspre critiche da parte di alcuni Rapper italiani che hanno accusato i creatori del video di aver copiato le loro idee, e questi sono Salmo Marracash. Il risultato è stato, paradossalmente, quello di aver fatto parlare ancora di più della nuova canzone che nel momento in cui scrivo ha totalizzato circa 6 milioni di views su Youtube in soli 3 giorni.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!