Romina Power canta "Acqua di mare" - 1969

Romina nasce nel 1951, figlia dell'affascinante e controverso Tyron Power e della bellissima Linda Christian. Il 1958 segna la tragica fine di Tyron che muore stroncato da un infarto mentre stava recitando..

E' la madre che traccia il destino artistico di Romina arrivando ad offrire la discutibile immagine della donna che pur di arrivare al successo sarebbe stata disposta ad accettare compromessi non proprio limpidi.

Sembra essere il cinema il destino artistico della piccola Romina che debutta a 13 anni interpretando nel corso della sua breve carriera cinemagrafica ben quattordici film.

Jess Franco, noto regista del cinema erotico, riesce a scritturare una giovanissima Romina che appena sedicenne è protagonista nel film "Justine, ovvero le disavventure della virtù" liberamente ispirato alle vicende del Marchese De Sade.

Senza dubbio uno dei periodi artistici meno felici per la Power.

Ancora non è presente la figura di quel cantante "contadino" che tanto fece contrariare la madre Linda. Romina debutta nel mondo canoro nel 1966 esprimendosi secondo la moda beat, che sentiva propria, con la canzone "Quando gli angeli cambiano le piume".

E' nel 1969 che nasce il sodalizio con Al Bano e dove conquista la popolarità musicale con la canzone Acqua di mare vincendo il Festivalbar.

L'ostilità di Linda non impedisce il successivo matrimonio avvenuto nel 1970 e che ha regalato all'Italia l'immagine della "coppia più bella del Mondo", poi gli eventi e forse un'epoca più dissoluta hanno infranto questo sogno.

Autore 6tony98
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube flaniman2. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!