Romina & Al Bano - Tu Perdonami - (canzone per la figlia Ylenia) 1995

In questo video una toccante canzone scritta da una madre che si è resa conto forse d'aver sbagliato qualcosa nella sua vita. Romina Power con la sua estrema sensibilità canta questo commovente brano come solo una mamma potrebbe, trasmettendo con il suo sguardo serio e malinconico tutto il dolore che può esserci in una simile perdita.

Durante le scene del video possiamo vedere dei bellissimi dipinti realizzati dalla stessa Power e il suo avvicinamento verso la religione Buddista possiamo notarla dal suo vestiario che è un mix tra lo stile tipico dell'Induismo e quello del Buddismo. Le parole del testo profonde e sentite descrivono ciò che la donna avrebbe voluto dire alla propria figlia.

Era il 1994 quando cominciò il calvario per i coniugi Al Bano Carrisi e Romina Power, duo di grande successo internazionale. Con umiltà seppero gestire nel migliore dei modi lo sciacallaggio mediatico che ancor oggi tratta con pochissimo rispetto un argomento così doloroso e delicato.
La commovente "Tu perdonami" è tratta dal loro ultimo album in coppia, intitolato "Emozionale", un album più adulto e meno allegro degli altri, più riflessivo e più sentimentale.

In Argentina, luogo dove vantavano numerosi fans, questo disco fu pubblicato con il titolo "Amor sagrado".
Dopo poco l'uscita di questo album la coppia annunciò il bisogno di intraprendere carriere soliste e progetti separati che non prevedevano la presenza dell'altro. Non passò molto tempo infatti che Al Bano partecipò al Festival di Sanremo da solo.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!