Rolling Stones: uscito il videoclip Ride 'Em On Down con Kristen Stewart

Dopo il singolo "Hate to see you go", i Rolling Stones hanno lanciato la nuova hit "Ride 'Em on down" uscita ieri, 2 dicembre con un nuovo e interessante videoclip per sostenere la pubblicazione del loro album "Blue and Lonesome" dopo 11 anni. All'interno del loro capolavoro, sono contenuti una dozzina di brani storici di cover dei più grandi artisti come Eddy Taylor, Jimmy Reed, Willie Dixon e infine Howlin Wolf.

Il videoclip del nuovo singolo realizzato per la cover di un testo datato nel 1955 di Eddy Taylor, ha come protagonista la giovane attrice dal fascino androgino e irresistibile, Kristen Stewart (attrice della saga di Twilight). La scena riprende, l'attrice mentre guida spericolata una Mustag del '65 per le strade di Los Angeles, e dopodiché viene fermata da un polizziotto per far passare una zebra. Poi, la bad girl fugge via accelerando per le vie deserte della città senza dirigersi verso una vera e propria destinazione.

L'album "Blue e Lonesome" è stato prodotto in soli pochissimi giorni nella città di Londra ai British Grove Studios, realizzato come "una sorta di monumento al passato al futuro della tecnologia" da Mark Knopfler assieme al produttore Don Was e Eric Clapton. Inoltre, questo disco racchiude ben 45 minuti di vero blues, e rappresenta un vero e propiro ritorno alle origini della band. Infatti, i Rolling Stons ci comunicano la voglia di rimanere giovani in quanto avevano vissuto quei tempi, ormai passati con particolare intensità. Per di più, per la band il blues rappresenta il loro vero primo amore per la musica, la principale fonte per la quale vivono.

Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!