Rise & Fall – Craig David feat. Sting

Rise & Fall (letteralmente "Ascesa e caduta") è il terzo singolo estratto dall'album Slicker than your average  composto dal cantante R&B Craig David , nel 2002, in collaborazione con Sting (il pezzo  infatti nasce dalla melodia di Shape of my heart capolavoro dell'ex membro dei Police pubblicato nel 1993 nell'album Ten Summoner's Tales), alla composizione ha preso parte anche il chitarrista argentino Dominic Miller.

Dall'unione delle due voci britanniche è nato un brano meraviglioso.

Il tema della canzone racconta la sensazione di continua ascesa e caduta, appunto, che non solo una star ma qualsiasi persona può vivere in diversi momenti della vita.

Quando si ha l'impressione di potersi fermare, perché si è arrivati al successo, si è coronato il proprio sogno, a quel punto il minimo sbaglio, una calunnia possono rovinarti la vita;  una continua altalena di ascese e cadute. Si possono perdere gli amici, ci si può lasciar corrompere dal denaro e macchiare la propria integrità. Ma una volta raggiunta la consapevolezza si può cambiare e chiedere una nuova opportunità.

Il pezzo ha ottenuto immediato successo in tutto il mondo piazzandosi alto in classifica, ed è stato pubblicato nel 2003 anche da Sting.

Non resta che lasciarsi avvolgere dalla magia di queste due stupende voci ascoltando il brano!

Autore flyway89
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube D08TV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!