RIP - Buon viaggio George Michael!

George Michael, cantante britannico considerato per anni una delle icone di punta del pop rock, ci ha lasciati proprio nel giorno di Natale. Sembra una beffa del destino, proprio lui che cantava Last Christmas insieme al noto gruppo degli Wham! che lo portarono alla celebrità.

L'artista si è spento all'età di soli 53 anni per un infarto. Era da tempo malato, ma la sua è stata una morte serena, nella sua casa a Goring-on-Thames, nell'Oxfordshire, come hanno riferito i suoi familiari.

La sua non fu una vita fatta di soli successi musicali: nel 1993 perse il suo amato compagno, Anselmo Feleppa, malato di AIDS. Da allora cadde in una brutta depressione che lo portò lontano dai riflettori per diverso tempo. A lui venne dedicato il brano Jesus to a Child.

Nel 1998 fece scalpore il suo arresto per atti osceni in un bagno pubblico del parco di Beverly Hills. Fu proprio allora che venne alla ribalta il suo coming out, seppure la sua omosessualità era oramai palese a tutti.

Tra i suoi più grandi successi non possiamo non ricordare Careless Whisper, di cui vi lasciamo il video ufficiale. Ci mancherà sicuramente questo artista dalla voce soave e delicata. 

Il suo nome si aggiunge alla lunga lista di cantanti che ci hanno lasciati in questo triste 2016.

Autore ika1982
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!