Rhythm is a Dancer - Snap - Dance anni 90

Un video che ci riporta con nostalgia nei favolosi anni '90, dove la Dance caratterizzava qualunque festa e creava un'atmosfera lontana anni luce dallo stile dance odierno.
"Rhythm is a Dancer" è il titolo della più famosa canzone degli Snap, gruppo musicale tedesco, pubblicata nell'anno 1992. Questo bellissimo brano fu uno dei tormentoni dell'estate del '92 e fu proprio il singolo dance più venduto in Italia in quell'anno.

Il brano finì inoltre nella compilation mix del "Festivalbar 1992" e fu utilizzata come colonna sonora del film Anni 90, durante una scena di Franco Benigno e Maurizio Prollo.
Le radio furono letteralmente invase da telefonate che richiedevano "Rhytm is a dancer". Non tutti sanno che il ritmo del brano è estratto dalla canzone "Automan" del gruppo Newcleus.

Gli Snap furono creati nel 1989 dai produttori Anzilotti e dal tedesco Münzing. A differenza di quanto si pensi il loro brano "Rhythm is a dancer" non fu il primo successo, in realtà tale riconoscimento spetta a "The Power", sapiente mix hip hop e dance pubblicato dal gruppo nel 1990 anche se in Italia non ebbe lo stesso successo di "Rhythm is a dancer".
Ascoltando il pezzo contenuto in questo video viene proprio voglia di tornare negli anni '90, anni in cui vennero prodotte molte canzoni tormentoni ancora in voga nelle discoteche.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!