"Resta in ascolto" (live Milano 2013) - Laura Pausini

Nel video possiamo ascoltare Laura Pausini, la cantante italiana più famosa e più premiata al mondo, esibirsi in “Resta in ascolto”, durante il concerto che ha tenuto al Forum di Assago (Mi) il 18 dicembre 2013, in occasione di una tappa del "Greatest Hits World Tour".
Il brano è il primo estratto dall’album omonimo del 2004, l’ottavo ufficiale di Laura.
E’ un album diverso dai precedenti, realizzato con la collaborazione di nuovi produttori e nuovi autori; anche i testi e le note delle canzoni hanno un contenuto e un’energia in antitesi con quello che cantava prima. Tutto questo perché aveva sofferto per la fine di una storia d’amore e per autoconvincersi della svolta e per superare la delusione, l’amarezza, la rabbia ed anche le sue paure di non poter far più nulla senza l’aiuto di altre persone, aveva bisogno di cantarlo ed esternarlo in musica.
E’ il suo album del cuore e della rivincita. La dimostrazione che ognuno ha qualità e talenti che vanno espressi, nonostante in molti diranno che valiamo poco.
Tutti questi sentimenti, insieme alla nuova moderata aggressività, sono rappresentati in pieno nel brano pop, ma con alcune sfumature rock, “Resta in ascolto”, che abbiamo la possibilità di ascoltare nel video.
Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!