REO Speedwagon - Find Your Own Way Home

"Find Your Own Way Home" è un brano dell'album omonimo edito nel 2007 dalla Speedwagon Recordings e dalla Mailboat Records. Composta dal leader Kevin Cronin, è lungo 4'48'' e ripropone quelle sonorità rock orecchiabili e scanzonate a cui i fans di questo gruppo sono sempre stati abituati.

Fedeli al loro stile, i Reo SW non hanno ceduto alle mode del momento per scalare la classifica, e sono ritornati al loro pubblico offrendo quello che hanno sempre saputo far bene: una musica gradevole, senza troppe pretese, che colpisca subito il cuore dell'ascoltatore. In questo brano, però, si coglie qualche cosa in più. Il tempo che passa lascia sempre un segno – su un volto, nel carattere, nella memoria -, e la melodia allegra non riesce a camuffare del tutto la malinconia svelata dal testo. Il gruppo non è più giovane, Cronin ha qualche peccato da farsi perdonare e qualcosa da condonare a chi lo ha accompagnato, nel viaggio della vita.

Un testo che sembra quasi il testamento dell'anima, eppure il contrasto con l'allegria scanzonata della melodia è solo apparente. Il connubio, in realtà, è perfetto. Forse perché, a volte, è meglio pensare a se stessi e a quello che si è stati con un sorriso… anche se tutto è finito e non si sa dove finirà l'ultimo tratto della nostra vita.

Autore Elendir
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!