Renato Zero: Nei giardini che nessuno sa

Video ufficiale del meraviglioso brano di Renato Zero tratto dalla VHS "L'imperfetto - Diario di un viaggio musicale".

"Nei giardini che nessuno sa" è una canzone interpretata da Renato Zero, scritta dall'artista romano insieme a Danilo Riccardi, contenuta nell'album "L'imperfetto" e pubblicata nel 1994 dall'etichetta Sony BMG.
Il brano è incluso anche nelle collection "I miei numeri" del 2000 e "Renatissimo" del 2006; inoltre si trova nei live "Amore dopo amore, tour dopo tour" pubblicato nel 1999 e "Figli del sogno" pubblicato nel 2004.

Interpretato con enorme successo anche dall'artista faentina Laura Pausini che lo include nell'album "Io canto", collezione di cover di grandi pezzi italiani pubblicata nel 2006.

Come spesso nelle canzoni di Renato Zero, anche in questo brano vengono alla luce problemi sociali, per la precisione parla di tutte quelle persone meno fortunate, magari anche dimenticate, come gli anziani o i malati, altri l'hanno interpretata come dedicata a chi soffre di anoressia. Probabilmente i "giardini che nessuno sa" sono un po' i posti dimenticati dai più dove le persone in difficoltà magari reagiscono a difficoltà e non riescono a vedere niente di buono intorno a loro o dentro di loro: "ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi"...
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!