Renato Zero: I migliori anni della nostra vita

Interpretazione meravigliosa di Renato Zero del brano "I migliori anni della nostra vita" live al Circo Massimo di Roma insieme a Laura Pausini e Claudio Baglioni nel luglio del 2005.

"I migliori anni della nostra vita" è una canzone, interpretata da Renato Zero, scritta dallo stesso cantautore romano insieme a Maurizio Fabrizio e Guido Morra, pubblicata nell'anno 1995 ed inserita nell'album "Sulle tracce dell'imperfetto" sotto etichetta Fonopoli Sony.

Il brano ottiene un enorme successo tra i fans e viene inserito anche negli album successivi "Amore dopo amore, tour dopo tour" (album live della tournée del 1999) e "Figli del sogno" (anch'esso un live del 4004). Memorabile l'interpretazione eseguita al Circo Massimo di Roma nel luglio del 2005 insieme a Claudio Baglioni e Laura Pausini (proprio quella proposta nel video ai margini di questo articolo).

Il titolo del brano riprende quello del film di William Wyler del 1946, in originale denominato "The best years of our lives".

Dal canto suo invece la canzone ispira il nome per la trasmissione trasmessa da Rai Uno e condotta da Carlo Conti, la cui sigla ripete il motivo del ritornello della canzone di Renato Zero.

"I migliori anni della nostra vita" vanta anche una cover in spagnolo dell'artista Marta Sanchez, intitolata "Los mejores anos de nuestra vida"; senza contare che diversi artisti italiani hanno reso omaggio al brano reinterpretandolo, tra i quali la grandissima Mina.

Chiudiamo con una curiosità: questa canzone è una delle più interpretate da Renato Zero quando è stato ospite in trasmissioni televisive, inoltre è la prescelta come conclusione dei suoi concerti ed è amatissima dai suoi fans.
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!