Regina di Cuori - Litfiba

La canzone Regina dei cuori é stata composta dai Litfiba, un gruppo musicale italiano, nato il 6 Dicembre del 1980 a Firenze, che ha come cantante e compositore Piero Pelù.

Regina di cuori é il secondo singolo che nel 1997 fu estrapolato dall'album "Mondi Sommersi". Questa canzone dalla melodia travolgente e ritmica, nasconde un mistero, infatti non è una canzone d'amore qualunque. Il compositore, Piero Pelù, la scrisse per la donna che amava, perciò ci troviamo di fronte ad una dichiarazione d'amore sotto forma di canzone. Ogni parola è stata scelta dal compositore per manifestare ciò che lui provava e sentiva per la donna amata.

La melodia della canzone stessa, che presenta accenni di melodie orientali, é citazione del luogo ove Piero Pelù conobbe la donna amata, ossia del Sasha dessert di Firenze. Piero Pelù nella sua canzone Regina di cuori manifesta il suo amore per la donna, un amore che lo coinvolgeva completamente, ma che allo stesso tempo lo spaventava. Parla di un amore che lo confonde, un amore che cresce e lo trasforma insegnandogli così ad amare. Il cantante si dichiara nel suo libro completamente grato alla donna a cui ha dedicato la canzone, perché lei lo ha cambiato, lo ha trasformato e gli ha insegnato ad amare. E' la canzone ideale da dedicare alle persona che si amano appunto per la storia ha dentro di se e per il suo significato.

Autore Arden16
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube LITFIBA OFFICIAL. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!