Radio Conga - Negrita

I Negrita sono una band toscana nata nella sua formazione definitiva nei primi anni novanta. Originariamente la composizione del gruppo era diversa, così come era differente anche il nome degli esordi: il loro primo album, con titolo omonimo della band, esce nel 1994. Il genere musicale che suonano è pop rock ed alternative rock, con richiami al blues.

"Radio Conga", di cui trovate di seguito il video ufficiale, è la prima traccia del settimo disco della band, pubblicato nell'ottobre del 2008, dopo circa due anni di lavorazione. Il gruppo ha viaggiato molto per ispirarsi e trovare le sonorità contenute in questa loro opera, che è stata registrata tra il Sud America (in Argentina a Buenos Aires), la Spagna e nella loro nativa Toscana. Il disco nasce proprio con intenti internazionali, dato che non si esprime solo in italiano, ma anche in inglese spagnolo e portoghese, altresì con richiami a lingue africane.

La canzone, particolarmente bella, ha un ritmo coinvolgente come quello di alcuni balli tribali che iniziano lenti per diventare sempre più euforici. Pur se è facile essere presi dalla musicalità e dal ritmo, è interessante ascoltare con attenzione e leggere il testo, perché vi sono contenuti dei messaggi che, a distanza di anni, possono persino sembrare premonitori della nostra attualità.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!