R.I.P. George Michael, muore all'età di 53 anni

Lutto nel mondo della musica, il cantante George Michael  (vero nome Georgios Kyriacos Panayiotou) lascia questo mondo all'età di 53 anni, lasciando i suoi fans nel dolore. Le dinamiche del decesso sembrano descrivere un malore in casa, l'arrivo dei soccorsi, una morte improvvisa. Il suo portavoce ha rilasciato questo: "Con grande tristezza confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George si è spento serenamente nella sua casa". Attendiamo altre notizie sulla sua morte improvvisa. Ci lascia quindi un altro grande della musica, dopo Prince e David Bowie un altro simbolo della musica internazionale, prima con i Wham! (insieme ad Andrew Ridgeley), poi come solista, un successo dopo l'altro.

Proprio durante questo Natale abbiamo ascoltato e riascoltato la sua famosissima "Last Christmas", tormentone indiscusso Natalizio, brano che non passa mai di moda e caratterizza ogni Natale. Un duro colpo per gli amanti della sua musica, la sua voce soave che impreziosiva ogni brano che interpretava, il timbro inimitabile di chi sembrava avvolgere ogni nota, non potremo più riascoltarla dal vivo. Ricorderemo sicuramente tutti i suoi indimenticabili successi, il suo coming out (anni fa decise di non nascondere più la sua omosessualità al mondo), la sua carriera stroncata purtroppo troppo presto, i suoi oltre 100 milioni di copie venduti.

Proprio recentemente aveva annunciato di star lavorando ad un suo nuovo album. Sembra proprio che il destino si sia accanito con i nomi più importanti del panorama musicale: dopo la scioccante morte del Re del Pop Michael Jackson sono stati molti gli artisti che ci hanno lasciati. Noi vogliamo omaggiare George Michael con questo video colmo di immagini, foto inedite e rare che raccontano la sua storia musicale, accompagnate dalla stupenda canzone "Jesus to a Child", un brano dolcissimo che rappresenta in pieno la musica raffinata di questo artista con la A maiuscola che lascia un grande vuoto nel mondo della musica e non solo.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!