PSY - GANGNAM STYLE

Questo è il video della canzone più famosa al mondo, Gangnam Style di Psy, che ha recentemente superato i 2 miliardi di visualizzazioni su youtube frantumando qualsiasi altro record precedente.

La canzone parla della ragazza perfetta, che sa quando è il momento giusto per essere raffinata oppure lasciarsi andare alla pazza gioia. Gangnam è invece il nome del quartiere più chic di Seul, la capitale della Corea del Sud e la città del cantante PSY.

Nel video, ambientato proprio in tale quartiere con tanto di apparizioni di famose star coreane, il rapper si diverte a danzare in luoghi più disparati, tra cui un garage, nella metropolitana, su una giostra, in ascensore e in una vasca idromassaggio, alternando scene al limite del ridicolo con altre piene di significato che solo i residenti nel ridente Paese asiatico, padre della Samsung, possono cogliere appieno.

Spesso è incredibile come pezzi come questo dal linguaggio totalmente sconosciuto possano scalare le vette delle classifiche dei singoli più ascoltati di sempre, la realtà e che il bizzarro e le musichette orecchiabili piacciono a tutti pure alle persone che disdegnano ogni tipo di musica che sia lontana dal proprio genere, il successo di questo pezzo è la prova documentata che nulla è impossibile nel genere musicali tutti ma davvero tutti possono sfondare e fare fior di quattrini basta crederci.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!