Propaganda - "Duel" (1985)

"Duel", singolo della band tedesca Propaganda, di genere musicale pop, musica elettronica, synthpop e new wave, fa parte dell'album "A Secret Wish" (Un desiderio segreto) del 1985, riscontrò un notevole successo di pubblico.

"A secret wish" fu l'album con cui debuttarono nel 1985 e che venne ripubblicato ancora successivamente in diverse versioni, quali: "Deluxe 20th Anniversary Edition" e "Deluxe 25th Anniversary Edition".

I membri del gruppo erano i due tastieristi Andreas Thein e Ralf Dörper, con la collaborazione di Michael Mertens alle percussioni, Betsi Miller (voce dal 1987-90), Derek Forbes (basso) e Brian McGee (batteria).

Una volta trasferitisi in Gran Bretagna, si unirono le cantanti Susanne Freytag e Claudia Brücken ed iniziarono la registrazione del 1° album "A Secret Wish". 

L'album è caratterizzato proprio dall'utilizzo di elettronica sofisticata ed elegante, percussioni, sintetizzatori e ritmi tipici degli anni '80, quel synth-pop che spazia nella wave ombrosa, dolce e melodica.

A volte una relazione d'amore si può trasformare in un vero e proprio duello, si combatte fino all'ultimo, offendendosi e devastando tutto ciò che si è creato fino all'ora, sempre precari tra passione e gelosia, fiducia e sospetto, feriti dall'invidia e dalla cupidigia.

Ci si ritrova faccia a faccia con le proprie delusioni e quando la passione viene a scemare, ci si accorge che sono state sole menzogne, i ricordi fanno riaffiorare tutte le bugie dette.

Ormai sembra troppo tardi, la decisione è stata presa dal destino ed è ora di dimostrare ciò che dovrebbe durare veramente per sempre, bisogna verificare se i sentimenti che si provano sono così profondi da superare gli ostacoli.

Autore liviana
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!