Pink Floyd - Comfortably numb

Pubblicata nel 1979, all'interno dellìalbum The Wall, uno degli album più di successo dei Pink Floyd.
Comfortably numb è una delle canzoni più famose della band, ed è una delle poche i quali diritti sono divisi fra  Roger Waters (cantante della band) e David Gilmour (chitarrista della band), la canzone inizialmente doveva essere inserita nell'album solista di David, ma in seguito la band decise di inserirlo nel loro album "The Wall".

Il testo del brano deriva da un esperienza avuta dal caantante della band che prima di un concerto a Philadelphia gli fu iniettata una cura contro l'epatite. Infatti la trama del testo racconta la storia di Pink un ragazzo che non riesce a sopportare i rimi mondani della vita di rockstar e prima di un concerto accusa un malore, ma quest'ultimo viene vcurato da un iniezione di un medico che riesce a dargli la forza per esibirsi.

Per la registrazione del brano, ci furono grandi litigi fra David e Roger, litigi che riguardavano lo stile del branom infatti il chitarrista David Gilmur voleva registrare il brano con un tono piu Grounge, ma alla fine prevalse l'idea di Roger che decise di registrare la canzone come oggi si può ascoltare.
La canzone inoltre è stata colonna sonora di svariati film, tra cui "The Departed - Il bene e il male".

Autore vincionz
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!