Pink Floyd - Another Brick In The Wall (HQ) HD

Il brano presente in questo video è probabilmente, se non il più famoso brano al mondo, uno dei più ascoltati ed apprezzati del pianeta. A questo si aggiunge il video musicale, molto bello e significativo, anche questo molto conosciuto e che all'epoca della sua uscita, fu per milioni di volte riproposto, visto ed ascoltato nelle Tv di tutto il mondo.

Si parla forse della canzone più famosa dei Pink Floyd, ovvero del brano "Another Brick In The Wall",suddiviso in tre parti che sono inclusi nell'undicesimo album in studio "The Wall", datato 30 novembre 1979. Il pezzo ci parla del rapporto non certo idilliaco tra insegnanti dei collegi del tempo e i propri studenti, considerati, come ci fa notare il video, non come persone, ma come carne da macello. Sicuramente il video e il testo hanno un punto di vista un po' estremo, ma la realtà dell'epoca non era tanto diversa da ciò che la band inglese ha espresso con questo storico capolavoro del rock.

Il pezzo e tutte e tre le parti sono stati scritti dal cantante e bassista Roger Waters, si tratta di brani simili tra loro nella struttura di base e con atmosfere differenti che vanno dalla pacata tristezza al momento della ribellione più veemente. Molto noto il coro dei ragazzi, gli studenti dell'Alun Renshaw dell'Islington Green School.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!