Pink Floyd - Another Brick in the Wall

Another Brick in the Wall è uno dei brani più famosi della band rock britannica Pink Floyd, registrato nel 1979 e poi pubblicato lo stesso anno come estratto dell'undicesimo album in studio della band: The wall. Il brano è stato scritto dal frontman/bassista della band Roger Waters. Il brano è suddiviso in tre parti molto simili tra di loro. Fin dalla sua uscita, Another Brick in the Wall ebbe subito un grande successo, scalendo le classifiche, arrivando ad ottenere la certificazione come "singolo di platino" per aver venduto oltre un milione di copie negli Stati Uniti.

La prima parte della canzone ha un tono molto più tranquillo rispetto alle altre due e nella parte finale di essa vi è un assolo di chitarra composto dal chitarrista della band David Gilmur.
Per quanto riguarda la seconda parte, essa ha un tono molto più "forte" in quanto il tema principale di essa è una protesta mossa da parte della band contro la rigida istruzione che vi è all'interno dei colleggi americani.
Per la registrazione della seconda parte, la band ingaggiò un coro di studenti americani del colleggio di musica professor Alun Renshaw dell'Islington Green School, pangando la scuola solo 1000 sterline.
La terza parte della canzone è molto simile alla prima parte e lo strumento che prevale all'interno di essa è il basso.

Autore vincionz
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!