Piccola pietra - Eros Ramazzotti

Un brano indimenticabile dal titolo Piccola Pietra del celebre cantautore italiano Eros Ramazzotti, incluso nell' album "9" del 2003, che contiene un significato molto profondo, forse più intenso dello stesso amore che il protagonista prova per la sua donna.

Effettivamente, le parole del testo, lasciano interpretare, il senso di grande responsabilità di un soldato che opta di salvare il mondo andando in guerra, e purtroppo costretto ad abbandonare la sua amata per amore per il prossimo. Quella piccola pietra, che l'eroe della canzone tiene in tasca come simbolo del caos ubicato nella sua terra per costruire la pace che non c'è e, che riporrà solo quando tutto sarà finito.

Riteniamo che con questo testo, Eros abbia superato se stesso, perché riesce con abilità a trattare un tema sociale così importante come quello dei soldati che mettono la propria vita a rischio ogni giorno, per la salvaguardia di quei popoli soggetti a terribili disastri bellici, che producono morte e distruzione ovunque.

Da sottolineare che, coloro che scendono in guerra, lasciano le proprie famiglie consapevoli di un eventuale non ritorno, e il dolore che si porta con se, diviene così grande, al punto tale da temere di non riuscire più a rivedere le persone amate, ma si spera sempre che tutto finisca un giorno, per il bene del mondo.

Autore amiras
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!