Picciotti della Benavita - AntiAnti feat. Caparezza & Diegone

Questo, che è senza ombra di dubbio uno dei video di musica italiana più spettacolari di sempre, rappresenta anche l'esempio perfetto di come in Italia si possa fare musica di altissima qualità corredata da un video di qualità altrettanto elevata. "Picciotti della Benavita" è uno dei tre video pubblicati dal progetto AntiAnti, che non è nient'altro che Dade il bassista dei Linea77.

Nel 2006 uscì con l'album "Il tappeto dava un tono all'ambiente" (chiara citazione di quel capolavoro che è "Il Grande Lebowski"), nel quale vi erano featuring di livello nazionale, quali Samuel dei Subsonica, Fabri-Fibra, Caparezza e Diegone dei Medusa. In questa traccia Dade ha voluto andare sul sicuro assicurandosi la collaborazione di una coppia decisamente affiatata dal momento che i Medusa (gruppo punk-rock capitanato proprio da Diego Perrone) sono il gruppo spalla del Capa (vero nome Michele Salvemini) praticamente da sempre. Per cui sono innumerevoli le volte che i due si sono ritrovati a cantare insieme e tra i pezzi più conosciuti va citato sicuramente "Io vengo dalla luna".

Il video presente in questa pagina è una tipica canzone di Caparezza che attacca la casta di parlementari italiani che non si fanno problemi a prendere decisioni politiche pilotate, in cambio di qualche mazzetta o qualche voto di scambio.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!