"Perfect Symphony" - Ed Sheeran & Andrea Bocelli

Una grande hit che sta spopolando in tutto il mondo è proprio questa canzone "Perfect Symphony" di Ed Sheeran, in duetto con con il meraviglioso tenore italiano Andrea Bocelli.

E' un perfetto connubio tra l'anima pop di Ed Sheeran e la vocalità straordinaria di Bocelli, tratta di una grandissima storia d'amore, in cui i due protagonisti si innamorarono fin da quando erano bambini, ancora inconsapevoli di cosa fosse quel grande sentimento.

Lui paragona lei alla forza delle onde del mare e si augura che un giorno possano diventare una famiglia, ballano nell'oscurità, stretti forte, seguendo la musica.

Il brano è contenuto nell'album "÷" ("Divide"), uscito il 3 marzo 2017 certificato disco d'oro e di platino in vari Paesi.

Interamente composto da Sheeran, è una ballata che Ed dedicata alla sua fidanzata Cherry Seaborn.

Gli altri brani contenuti nell'album sono: "Eraser", "Castle on the Hill", "Dive", "Shape of You", "Galway Girl", "Happier", "New Man", "Hearts Don't Break Around Here", "What Do I Know?", "How Would You Feel (Paean)" e "Supermarket Flowers".

L'artista britannico Ed Sheeran, nome intero Edward Christopher Sheeran, è nato a Halifax nel 1991, oltre ad essere un cantautore è anche polistrumentista.

Il suo genere musicale, spazia tra il pop, il pop rock, il folk, il soul e il R&B contemporaneo, caratterizzato da influenze di musica tradizionale irlandese.

Nel 2005 ha debuttato con l'EP "The Orange Room EP", seguito nel 2006 dall'album "Ed Sheeran"  e nel 2007 dall'album "Want Some?".

Nel 2009 è uscito "You Need Me EP", seguito l'anno successivo da "Loose Change EP".

Nel 2010 ha pubblicato altri tre EP, come "Ed Sheeran: Live at the Bedford"  e "Songs I Wrote with Amy" (raccolta di canzoni d'amore).

Nel 2011 ha pubblicato l'EP "No.5 Collaboration Projects" ed è uscito l'album "+" che si è aggiudicato dischi d'oro e di platino.

Nel 2014 è la volta dell'album "X" ("Multiply"), certificato disco d'oro, di platino e diamante, mentre nel 2017 vede la luce l'album "÷", sopracitato.

L'artista italiano, di musica classica, Andrea Bocelli, è nato a La Sterza, in Toscana, nel 1958, è un cantante internazionale, a cui sono da annoverare molte opere e album di musica pop e classica, divenuto famoso nel '93 nel duetto "Miserere" con Zucchero.

Ha cantato in importanti teatri d'opera, fin da piccolo ha imparato a suonare il pianoforte, il flauto e il sassofono.

Dopo "Miserere" la sua carriera è sempre stata in crescita e così il suo successo, da "Il mare calmo della sera", "Con te partirò" ("Time to say goodbye"), l'album "Romanza", il disco classico "Aria", seguito da "Sogno", le sue interpretazioni di opere liriche, come "Tosca" (Giacomo Puccini).

Nel 2004 esce il disco "Andrea", seguito da altri dischi live e in studio, fino alle melodie natalizie di "My Christmas" del 2009.

Nel 2013 vede la luce l'album "Passione", nel 2015 esce "Cinema",  album certificato di platino e d'oro che include classici di colonne sonore di film.

Nel 2016 si esibisce in vari teatri e per vari eventi a scopo di beneficenza, mentre verso la fine del 2017 esce il film "La musica del silenzio", ispirato alla sua vita.

A fine anno viene pubblicata la versione del brano "Perfect" di Ed Sheeran "Perfect Symphony", cantata insieme al grande artista.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ed. 21. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!