Peppino di Capri - Un grande amore e niente più

Questo video della durata di tre minuti e ventiquattro secondi è un inno d'amore in cui Peppino di Capri racconta il ricordo di una storia d'amore che non ha secondi fini e quindi un amore giovanile, passionale, fresco e frizzante.

In questa canzone Peppino di Capri racconta come sia rimasta la solitudine attorno a lui dopo la fine di questo amore travolgente e scanzonato.

Sono più volte citate le corse a perdifiato con questa bella ragazza fino ad una capanna dove rimanevano soli per inebrianti momenti di intimità.

Il ricordo di questa storia d'amore inizia quando Peppino di Capri guarda una loro foto sul pianoforte di casa sua, scattata quando ancora erano insieme.

Probabilmente Peppino di Capri si aspettava che la storia d'amore fosse l'inizio di un qualcosa di grande che invece non c'è stato e quindi ripete "Io e te, un grande amore e niente più".

In questa bella canzone viene descritto lo stato d'animo di vuoto che si prova dopo la fine di una storia d'amore travolgente e passionale, e la non volontà di rassegnarsi al fatto che tutto possa essere finito senza grandi problemi.

Negli anni '60 Peppino di Capri oltre a questa canzone lanciò Vuce 'e Notte, I' te vurria vasà, Luna Caprese, Nessuno al Mondo, Nun è peccato, St. Tropez twist, Roberta, Munasterio 'e Santa Chiara.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!