"People help the people" - Cherry Ghost - 2007

Cherry Ghost è una band inglese, formatasi nel 2005 a Bolton, il cui leader è Simon Aldred, cantante e chitarrista, accompagnato dal tastierista Ben Parsons, dal bassista Phil Anderson e dal batterista Grenville Harrop.

"People help the people" è contenuta nell'album "Thirst for Romance" del 2007 ed è un inno alla solidarietà, ad aiutare chi ha bisogno tendendogli una mano per risollevarsi dall'abisso in cui ogni individuo può cadere, trovandosi dinanzi alle difficoltà che la vita ogni giorno ci pone davanti.

A volte sembra che tutto è perduto perché tendiamo a voler per forza risolvere i problemi da soli, non ci accorgiamo che se chiedessimo aiuto alle persone a noi più care, ad esempio potremmo trovare un'ancora di salvezza, un filo conduttore tra il nostro stato d'animo, ormai perso in una disperata solitudine e angoscia e la rinascita verso una nuova vita che ci possa ridare sorriso e voglia di riprendere le redini del nostro destino per andare avanti.

Questa canzone ci suggerisce proprio questa alternativa, ad accettare la solidarietà degli altri che ai nostri occhi ci appaiono come angeli scesi dal cielo per aiutarci, risollevarci dal torpore in cui ci siamo abbandonati, sfiduciati dagli eventi di un'esistenza che non abbiamo chiesto ma che come un ciclone ci ha travolto e distrutto.

Con un loro sorriso, un abbraccio scopriamo che il prossimo non è poi così malevole come pensavamo, anzi la bontà di cui sono impregnati ci da l'energia necessaria a reagire per volare verso nuovi orizzonti, raggiungendo mete fino allora impensabili e inarrivabili.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!