Patty Ryan - "You're my love, you're my life" (1986)

Patty Ryan è una cantante tedesca, di genere musicale europop che con la canzone "You're my love, you're my life" ("Sei il mio amore, sei la mia vita") del 1986, ottenne un enorme successo.

Brigitte è il suo vero nome, nata nel '61 in Germania a Wuppertal (Nord Rein-Westfalia), inizia la sua carriera musicale nell'80. Di stile Rock'n'Roll e Hilly Billy, divenne un'icona delle discoteche di quegli anni e sostituì i Modern Talking in Giappone poiché aveva un suono vocale simile, ottenendo un grande riscontro di pubblico, di là da ogni aspettativa.

Le sue canzoni raggiunsero le vette delle classifiche internazionali, venendo nominata  anche "regina della discoteca".

Iniziò tour in tutto il mondo con indimenticabili concerti, ma il suo più grande successo fu appunto "You're my love, you're my life" che la rese molto popolare, proprio per la sua voce, potente e ricca, per il suo aspetto luminoso e per il suo carattere che l'ha sempre fatta lottare per la vita. Si è sempre ispirata a cantanti quali Michael Jackson, Katty Perry, Madonna, Dieter Bohlen.

Ha sempre affermato che anche se il tempo è tiranno, crudele e si invecchia, rimarremo sempre giovani nelle nostre anime.

Il tema della canzone in oggetto, tratta dall'album "Love Is the name of the game" dell'89 è prettamente d'amore, ma metaforicamente può essere considerato anche l'amore per il pubblico.

Il partner viene assimilato ad un angelo che riempie tutta la sua fantasia, il modo in cui la guarda, la fa salire così in alto che lui diventa tutto per lei.

Tutto ciò che vuole è una fotografia del suo sorriso, vuole che la tocca e si sente che le viene da piangere.

È il suo amore, la sua vita, tutti i giorni e ogni notte, sente che è giusto quello che sente e vorrebbe che il partner fosse davvero il suo amore, la sua vita.

Ad un certo punto sembra si rivolga al pubblico dicendo: "sono con voi (o sono con te), farete i miei sogni? Sono tutto, sono la notte, sei nella mia radio, quando canto mi sento il sole, sento lo spettacolo. Dal momento che per sempre tu sei il mio destino, prendi la mia solitudine a distanza. Venite a toccarmi, venite, mi sento dire che sono il vostro amore, la vostra vita".

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube KongThao2012. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!