Otherside - Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers, spesso chiamati anche RHCP o Red Hot, sono un gruppo rock americano. Il gruppo si formò a Los Angeles nel 1983. Nel 2012 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Hard rock, heavy metal, punk rock, rap, funk, alternative rock e pop rock sono solo alcuni dei generi musicali che questo gruppo ha esplorato nella sua lunga carriera. In tutto il mondo hanno venduto più di 80 milioni di dischi di cui 32,8 milioni negli Stati Uniti.

"Otherside" è il terzo singolo dei Red Hot Chili Peppers estratto dal famosissimo album "Californication" uscito l'8 giugno 1999. L'album ha venduto 15 milioni di copie, diventando uno degli album di maggior successo della band.

Il disco vede l'importante ritorno di Jack Frusciante, dopo un programma di disintossicazione, tra le fila dei Red Hot Chili Peppers alla chitarra. L'album rappresenta un cambio di stile per i RHCP, soprattutto se paragonato al suo predecessore "One Hot Minute" che combina vari elementi heavy metal e di rock psichedelico. Californication contiene ancora canzoni funk rock ma si approccia verso riff più melodici (per esempio, Scar Tissue e Otherside) e si focalizza su canzoni che prediligono la struttura piuttosto che le jam session. Il video ufficiale della canzone che vi proponiamo è stato diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!