Ofenbach - Be Mine

Il duo parigino Ofenbach, di genere musicale elettronico è formato da César Laurent de Rumel e da Dorian Lauduique che con la canzone "Be mine" stanno scalando le classifiche europee.

Amici fin dagli anni del college, hanno capito che la loro vera aspirazione era proprio la musica. Hanno iniziato prima con i remix di alcune canzoni, per approdare poi con i loro singoli "What I want" e "You don't know me" che hanno attirato l'interesse di alcune case discografiche.

"Be mine" è la canzone apripista del loro album, miscela il folk, il country con altre sonorità elettroniche e dance.

L'autrice del testo del singolo sopracitato è Gabriella West, mentre César Laurent de Rumel e Dorian Lauduique ne hanno composto la musica. Il singolo parla di un ragazzo che vede ballare una ragazza in discoteca e vuole approfondirne la conoscenza, la esorta a seguirlo perchè tanto non la lascerà andare comunque.

Altre loro canzoni, oltre a "Be mine" sono: "Around the fire", "Kumbaye" e "Come to me".

Il loro album sarà permeato da un sound deep house, rock, elettronica e beat, il loro nome deriva da una partitura di Jacques Offenbach, suonata dagli stessi al pianoforte che li ha ispirati ad usare il nome del compositore senza la doppia "F".

Hanno sempre ascoltato rock band, quali Led Zeppelin, Rolling Stones e Supertramp e altri grandi artisti come il cantante Bruce Springsteen.

Fin da piccolo Dorian, si è sentito circondato dalla musica, mentre il padre era in una band pop rock, la madre ascoltava sempre musica e lo hanno sempre spinto ad imparare a suonare strumenti, come la tromba, la chitarra e il canto sono giunti in seguito.

I genitori di César, invece, pur non essendo musicisti, hanno sempre creduto che fosse importante per lui imparare diversi strumenti, come il pianoforte e i tamburi. Ha studiato anche musica classica e recentemente ha iniziato a cantare in un Conservatorio. Un suo cugino è stato un enorme inspirazione musicale per lui perché era in una grande band popfolk, ascoltando la sua musica, lo ha veramente motivato ad apprezzarla più seriamente.

Hanno capito, fin da subito, che la musica era la loro vocazione e che dovevano seguirla come carriera, César ha affermato che per lui è stato il primo concerto a cui era andato, quello dei Rolling Stones, per cui ne rimase folgorato, divenendone un grande fan; Dorian, invece si ricorda che quando aveva quindici anni, era il chitarrista di un gruppo rock francese chiamato Les Arènes de Nimes e un concerto per 20.000 persone, fu un'esperienza molto spaventosa per lui, ma nello stesso tempo avvertì una sensazione incredibile e indimenticabile.

Inoltre Dorian, afferma anche che bisogna lavorare duro e soprattutto fare ciò che si ama, assicurarsi che il suono e gli sforzi che si devono fare siano sinceri.

La loro esperienza lavorativa con i Crosswalk Records è stata sorprendente finora, hanno tanti progetti interessanti da realizzare insieme, inoltre è stata un'esperienza meravigliosa lavorare anche con il cantante Karlk sul brano "What I Want".

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube NRJ Belgique. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!