Oblivion - Extended Edition (M83 feat. Susanne Sundfør)

Oblivion è il titolo di un film di fantascienza uscito nel 2013 completamente ideato, diretto e prodotto da Joseph Kosinski (noto per aver diretto Tron: Legacy). Protagonista del film è Tom Cruise che interpreta una specie di tecnico insediato su ciò che resta di una terra devastata. La colonna sonora di questa pellicola è particolarmente avvincente e toccante e il brano migliore è appunto intitolato Oblivion un singolo del gruppo francese M83 con la collaborazione di Susanne Sundfør cantante norvegese di grande talento.

Il singolo venne rilasciato nel 2013 e successivamente integrato nella colonna sonora del film, negli Stati Uniti il brano è stato ben accolto tanto che alcuni hanno definito questo lento e maestoso brano uno dei più belli utilizzati in colonne sonore per film. Fu il regista a scegliere gli M83 proprio per la loro predisposizione al sapiente uso dell'elettronica. Il video contiene una versione estesa della canzone con le immagini più toccanti e significative della pellicola; nel film appare anche Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough e Nikolaj Coster-Waldau.

Di buon livello anche gli effetti visivi del film curati in toto da Eric Barba e Bjørn Mayer che su precise indicazioni di Kosinski hanno realizzato sequenze molto credibili e realistiche. Gli M83 sono una band francese fondata nel 1999, esponenti del dream pop e shoegaze (sottogenere del rock alternativo); Susanne Aartun Sundfør è una cantante, produttrice discografica nata a Haugesund in Norvegia che svaria tra i generi ed è dotata di una voce limpida e potente.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Slymansworld. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!