Nuovo videoclip per celebrare i 70 anni di David Bowie

Dopo la messa in onda di "The Last Five Years", il documentario sui segreti e sulla storia di David Bowie che sarà trasmesso in Italia il 13 gennaio 2017, è stato pubblicato "No Plan" il nuovo video dell'omonimo EP in occasione dei 70 anni dell'artista scomparso un anno fa. Il videoclip è stato realizzato da Tom Hingston e mette in scena un alieno che vaga sui piccoli scenari di una città annebbiata, inoltre sono presenti molte allusioni che ricordano molto il film di fantascienza "L'uomo che cadde sulla terra" del 1976 in cui il Duca Bianco recitò per la prima volta.

Il regista Hingston aveva diretto assieme a Jonathan Barnbrock nel 2014 sempre per Bowie, il videoclip "Sue (or a seasons of crime)" dalle atmosfere enigmatiche ed affascinati. Tale brano era racchiuso nella raccolta di "Nothing has Changed", per quanto riguarda la nuova versione, è stata inclusa nell'ultimo album pubblicato dal Duca Bianco quando era ancora in vita.

L'EP "No Plan", contiene quattro tracce registrate per il musical "Lazarus". Infatti, all'interno del disco sono presenti: "Lazarus" nome del brano a cui si ispira il musical, a seguire "No Plan", "Killing a little time" e infine "When I met you". Insomma, un vero e proprio capolavoro musicale assolutamente da ascoltare in occasione per ricordare il grandissimo Duca Bianco che resterà immortale per la musica e per i suoi fan.

Autore Femmechic93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!