Nina - I'm So Excited (DANCE 90)

Riascoltare questo pezzo di Nina Badric vi farà sicuramente tornare in mente molti dei vostri ricordi di quel periodo. Nina è una cantante di origini Croate che fece il suo esordio nel 1990 con dei brani in lingua croata, ma fu nel 1998 che conobbe il successo internazionale grazie alla canzone "I'm so excited", che balzò nella top ten italiana.

Il brano fu uno dei più suonati nelle discoteche di tutta Italia, e molti genitori vietarono l'ascolto ai figli minorenni, per il testo trasgressivo. In realtà questa è una versione remix del brano delle Pointer Sisters, gruppo pop statunitense degli anni 70, e grazie a Nina divenne uno dei brani dance più richiesti. Il video ufficiale del brano pare non sia stato girato per evitare ulteriori costi, ma bastò sentirlo in tutte le radio nazionali per far innamorare gli italiani di questo pezzo che ancor oggi regala ricordi a chi ha il piacere di poterlo riascoltare.

Non è raro trovarsi in una Discoteca e sentire ancora questo pezzo dance, scelto dal DJ che invoglia il pubblico a fare un tuffo nel passato, in ricordo delle serate degli anni 90 dove i giovani forse rispetto ai giorni d'oggi, riuscivano a divertirsi più facilmente, con quei valori che forse nei tempi moderni si stanno perdendo.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!