Nik Kershaw - Wouldn't It Be Good

Nik Kershaw, pseudonimo di Nicholas David Kershaw, è un cantautore inglese che esordì nel 1983 con il brano "I won't let the sun go down on me" e in seguito con il singolo "Wouldn't it be good", con cui raggiunse le vette delle classifiche europee. Il suo genere musicale è Rock, Synth pop e Pop rock.

La canzone qui proposta, "Wouldn't It Be Good", parla della fatica che si fa per vivere e anche se ci stanchiamo di lottare dobbiamo andare avanti. A volte ci piacerebbe scomparire, vivere senza preoccupazioni, ma non possiamo farlo, dobbiamo trovare la forza di proseguire il nostro cammino. I problemi che ci si presentano, spesso inaspettatamente, ci caricano di paure e d'insufficiente speranza di affrontarli. Bisogna invece capire che con grande tenacia e molta pazienza ogni problema ha una soluzione, si deve solo sostenere un esame introspettivo della nostra anima e sicuramente tutto ci apparirà più chiaro e risolvibile.

C'è un proverbio antico che dice "la speranza è l'ultima a morire", certo non è facile prendere alla lettera questa frase, quando ci troviamo in situazioni che sembrano irrisolvibili, ma bisogna ricordare che c'è sempre una possibilità di farcela, dobbiamo solo ricercare in noi l'autostima perduta, avendo pazienza e perseverando negli obiettivi che ci siamo prefissati.

Superare gli ostacoli, le avversità senza arrendersi, perseverando nel nostro cammino, sicuramente ci porta a un risultato positivo. Se ci si sente immotivati, non riusciamo più a comprendere il senso della vita, bisogna essere sempre curiosi perché non si finisce mai di imparare, porsi dei traguardi sicuramente aiuta a vivere, perché una volta raggiunti, la felicità che si prova per esserci riusciti non ha eguali, ma anzi ci spinge a raggiungerne altri.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!