"Next time I fall in love" 1986 - Peter Cetera and Amy Grant

"The Next Time I Fall", singolo pop del 1986 di Peter Cetera in duetto con Amy Grant è contenuto nell'album di Cetera "Solitude/Solitaire", gli autori sono Bobby Caldwell e Paul Gordon.

Il brano oltre a ricevere una nomination al Premio Grammy, come miglior duetto, svettò al primo posto nelle classifiche statunitensi.

La canzone parla dell'amore, inteso come "una strada che non finisce mai" e il protagonista si domanda se la prossima volta che si innamorerà saprà cosa fare.

Il brano ebbe molto successo in Nuova Zelanda, nel Regno Unito ed entrò nella "US Billboard Hot 100". Peter Paul Cetera, nacque a Chicago nel 1944 e oltre ad essere un cantante è anche bassista. Fu uno dei fondatori della rock band Chicago ed è noto per alcune delle sue ballate con il gruppo.

In seguito intraprese la carriera da solista e duettò con altri artisti, quali Madonna in "Sheherazade" e con Cher in "After All".

Amy Lee Grant, nacque ad Augusta nel 1960, ed è una cantautrice e musicista, famosa per la musica cristiana contemporanea e per diverse canzoni natalizie.

Durante la sua carriera ha pubblicato numerosi album, quali l'album eponimo del 1977, si è aggiudicata diversi Premi Grammy e Dove Award. Si aggiudicò anche il primo disco di platino e un premio Grammy per un album di musica cristiana. Oltre ad essere cantante è anche attrice, come nel film "Story, Songs and Stars" del 1984 e "A Song from the Heart" del 1999.

Oltre ai premi sopracitati ha ricevuto anche diversi Premi Grammy nella categoria "miglior performance gospel", GMA Dove Award come "artista dell'anno" e nel 2006 il Premio Grammy nella categoria "Bluegrass Gospel". 

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mickey Mouse. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!