Nek - Fatti avanti amore (Official Video) [Sanremo 2015]

Filippo Neviani (in arte Nek) è nato a Sassuolo il 6 gennaio del 1972. Nek è un bravissimo cantautore che ha avuto una brillante carriera vendendo in tutto il mondo più di 10 milioni di dischi. Esordì in campo musicale nel 1986 formando il duo "Country Winchester" assieme a Gianluca Vaccari. Nel 1989 entrò a far parte del gruppo musicale "White Lady" come cantante ed è con questo gruppo che inizia a comporre i suoi primi brani.

Due anni dopo, nel 1991, lasciò il gruppo e intraprese la sua carriera da solista,partecipando al Festival di Castrocaro e arrivando in finale. Nel 1993 partecipò per la prima volta al festival di Sanremo nella categoria nuove proposte con il brano "In te" e si classificò terzo. Partecipa nuovamente al Festival di Sanremo nel 1997 con la canzone "Laura non c'è", si classifica alla settima posizione, però la sua canzone ottiene un successo strepitoso vendendo più di un milione di copie e possiamo dire che da qui inizia la brillante carriera di Nek, che negli anni successivi pubblica moltissimi album che hanno avuto tanto successo.

Ecco un video molto attuale, la nuova canzone che Nek ha presentato all'ultimo festival di Sanremo. Una canzone molto orecchiabile sullo stile solito di Nek ed una delle grandi favorite per la vittoria finale del festival canoro.

Quest'anno la rassegna canora presentata da un inappuntabile Carlo Conti coadiuvato da Arisa, Emma Marrone e Roco Munoz Martinez, ha presentato oltre ai cantanti famosi e le nuove proposte, tanti super ospiti nazionali e internazionali, privilegiando però molti nomi italiani dal ritorno insieme di Albano e Romina Power a Biagio Antonacci a Gianna Nannini con il passaggio di noti comici come Giorgio Panariello, il contestato Alessandro Siani e Pintus.

Una edizione forse un pochino migliore rispetto a quelle degli anni scorsi e premiata da un buon ritorno di ascolti televisivi. In bocca al lupo a Nek per questo pezzo.

Autore ESTER5
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!