Negramaro - Tu Ricordati di Me - Live San Siro 2008

Tu Ricordati di me è una song dei Negramaro, gruppo italiano pop rock, composto da sei ragazzi Pugliesi, Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco.

Tu Ricordati di Me nasce con il loro quarto album "La Finestra" nel 2007 con il riconoscimento del dico più venduto nello stesso anno, testo scritto, come tutti gli altri da Giuliano Sangiorgi, cantautore e fondatore, affermandosi negli anni con molte richieste di collaborazione scrivendo anche per artisti ben noti, come, Adriano Celentano, Patty Pravo, Laura Pausini e molti altri, dal 2001 a oggi aggiudicandosi svariati riconoscimenti nel mondo della musica.

Questo video nasce ha Novembre 2008, è solo una piccola traccia del album Live che racconta il concerto allo Stadio Meazza " San Siro " di Milano in un cofanetto non solo d'ascoltare ma anche da vedere.

Una canzone contro la guerra, un testo pieno di significato che ti lascia pensare .... Non ci sono ne vinti ne vincitori, racconta quello che si prova a essere sotto tiro ma anche quello che si prova quando sei pronto a sparare a chi hai difronte, una guerra non è mai fatta da una singola persona, si è sempre in due e non importa da che parte stai, perchè comunque si è entrambe perdenti.

In questo Live, si vedono tratti del concerto e alcuni spezzoni del video ufficiale del gruppo, premiati quest'anno MTV Video Award 2016, per la bellezza e la qualità dei loro video, sempre innovativi.

Autore Nia
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!