"My way" - Elvis Presley dal vivo

Il Re del Rock, ma Elvis Presley è molto più questo, proprio come dice una strofa di questa canzone, ha fatto molto più che esserlo, lo ha fatto a modo suo. Sembra strano, ma è come se questo brano, sebbene non fosse propriamente il suo bensì una cover, predicesse il suo drammatico ritiro dalle scene, dopo una ricca carriera stellare, per quel sipario che sarebbe sceso, da lì a poco, dopo questi suoi ultimi spettacoli dal vivo.

"My way" è più celebre per essere stata interpretata da Frank Sinatra, il primo che la cantò dopo che fu scritta da Paul Anka, nel 1968. In effetti sarebbe ufficialmente un suo brano, anche se è stato interpretato da numerosi altri artisti di una certa levatura, come appunto Elvis Presley. In Italia è stato interpretato da Bobby Solo, Patty Pravo, da Mina e Fred Bongusto, sia in versione originale che con la traduzione in Italiano.

Di questa canzone esistono oltre duemila incisioni, quindi sarebbe tecnicamente impossibile citarli tutti, ma dà comunque l'idea del classico che è diventata, una delle canzoni più musicate al mondo. Elvis la cantò più volte, nei suoi concerti, e l'interpretazione sicuramente era una delle più notevoli, senza nulla togliere alla grandezza di Frank Sinatra.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!