My Morning Jacket - Touch Me I'm Going To Scream Part II

Il brano "Touch Me I'm Going To Scream Part II" fa parte dell'album datato 2008 dal titolo Evil Urges della band americana My Morning Jacket, band che si è formata nel 1988 a Louisville (Kentucky).

L'album è un complesso raggruppamento di più anime musicali, una sorta di contenitore che svaria dal genere electro funk (per quanto riguarda i primi tre pezzi del disco) e poi a seguire il brano nel clip sottostante ricco di aperture melodiche che strizzano l'occhio al progressive. La traccia in questione è divisa in due parti, la prima debitrice della disco anni 80 e la seconda (quella appunto nella clip) con incredibili vocalizzazioni in falsetto del cantante Jim James, con influssi elettronici  e psichedelici sì, ma anche wave e indie. Il disco si rivela quindi un insieme vivacissimo e caotico di influssi musicali di vario genere e sottogenere, un album lungo, fuori dall'ordinario che riceve una candidatura al Grammy come miglior album di rock alternativo.

Una simpatica curiosità è quella che vede il gruppo come protagonista nel cartone animato American Dad nell'episodio My Morning Straitjacket (Stagione 6 ed episodio 7) in cui Stan cerca di trascinare via dal concerto la figlia un po' ribelle Hayley ma rimane lui stesso affascinato dal sound della band; diverrà un fan svegatato tanto da trascurare tutto il resto.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!